23 Aprile 2021 · 19:02
20.3 C
Firenze

Il Match Program di Genoa – Fiorentina: 4 le vittorie casalinghe per i rossoblu, solo due quelle in trasferta per la Viola

Per i Viola è necessario fare punti anche lontano dal Franchi da qui alla fine della stagione.

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 4 punti grazie alla vittoria con il Benevento ed il pareggio nell’incontro con il Parma al Franchi; uno in più per il Genoa per la vittoria con il Parma ed i pareggi con Udinese e Sampdoria nel derby.

Parità nella gara di andata: al vantaggio dell’ex Pjaca rispose Milenkovic allo scadere.

Le formazioni sono distanti in classifica 2 punti in favore dei rossoblu che ne hanno 31 ottenuti con 7 vittorie e 10 pareggi, 11 invece le sconfitte.

Nelle reti realizzate invece è in vantaggio la Viola con 35 contro le 30 dei Liguri; vantaggio del Genoa in quelle subite, 5 in meno della Fiorentina.

Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 9 punti nelle 13 gare disputate lontano dal Franchi per effetto di 2 vittorie e 3 pareggi, 8 invece le sconfitte.

Per il Genoa sono 17 i punti ottenuti in casa: 4 le vittorie e 5 i pareggi.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Destro il giocatore più pericoloso del Genoa con 17 occasioni da rete e 9 goal realizzati; Vlahovic il più pericoloso per i Viola, per il giovane attaccante Viola 35 occasioni da rete e 12 goal.

Per entrambe le formazioni è il portiere il giocatore con più minuti, nella Fiorentina Dragowski con 2.642, negli ospiti Perin con 2.284.

Di g.u.

IACHINI: “VLAHOVIC SEGNAVA ANCHE CON ME. QUANDO C’ERO IO ERAVAMO LA MIGLIOR DIFESA DEL CAMPIONATO”

Iachini: “Vlahovic segnava anche con me. Quando c’ero io eravamo la miglior difesa del campionato”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Superlega, Commisso non aveva bisogna di dire la sua. In America si batte da 4 anni per lo stesso concetto

In questi giorni parecchie testate giornalistiche hanno dibattuto sul perché la Fiorentina non avrebbe detto la sua sulla vicenda "Superlega". Ebbene, facendo seguito all'intervista rilasciata...

Gollini: “Giornalisti Rai ridicoli. Calcio come Basket? Incompetenti. Colpa di chi li ha messi li”

Durissimo attacco di Pierluigi Gollini, nei confronti dei giornalisti e nello specifico dei colleghi della RAI. Il portiere dell’Atalanta, notoriamente appassionato di basket, ha...

CALENDARIO