18 Maggio 2021 · 06:42
11.4 C
Firenze

Il Match Program di Benevento – Fiorentina: assoluta parità nei punti, vantaggio Viola nelle reti realizzate

Sono solo 6 i punti ottenuti in trasferta, a Torino con Juventus e Toro; poi pareggi a Spezia e Parma, entrambi nel girone di andata.

Nelle ultime 5 giornate la Fiorentina ha ottenuto 4 punti grazie alla vittorie con lo Spezia ed il pareggio nell’ultimo incontro con il Parma al Franchi; 3 invece quelli del Benevento, grazie ai pareggi con Bologna, Roma e Spezia, la formazione Campana non vince da 10 giornate.

Nella gara di andata vinse di misura la formazione del tecnico Inzaghi, decise l’incontro la rete di Riccardo Improta.

Entrambe le formazioni hanno al momento gli stessi punti: 26, ottenuti con il medesimo score: 6 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte.

Vantaggio Viola sia nelle reti realizzate 29 contro 26, sia in quelle subite: 7 in meno contro quelle degli ospiti che ne hanno subite 41.

Lo score interno del Benevento ha prodotto 11 punti nelle 13 gare disputate al Vigorito per effetto di 2 vittorie e 5 pareggi, 6 invece le sconfitte.

Per la Fiorentina sono solo 6 i punti ottenuti fuori casa: risultato di 1 vittoria, a Torino con la Juventus e 3 pareggi; mentre sono 8 le sconfitte esterne.

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Lapadula il giocatore più pericoloso degli ospiti con 22 occasioni da goal avute, il miglior marcatore è invece Caprari con 5 reti.

Vlahovic è il più preciso in attacco per la Fiorentina: per lui 9 reti e 31 occasioni da rete.

Per entrambe le formazioni è il portiere il giocatore con più minuti, nella Fiorentina Dragowski con 2.505, nel Benevento Montipò con 2.498.

Di g.u.

Prandelli: ” Non abbiamo paura. Castrovilli ci sarà; ci siamo allenati bene “

Prandelli: “Non abbiamo paura. Castrovilli ci sarà, Amrabat più difficile. Ci siamo allenati bene”

CONDIVIDI

ULTIMI ARTICOLI

Bucchioni: “Gattuso ha chiamato Pradè per dire no alla Fiorentina. Causa lite nello spogliatoio domenica post partita”

Gattuso alla Fiorentina? Nelle ultime ore sembra allontanarsi la possibilità di vedere Gattuso sulla panchina viola. Questo il tweet di Enzo Bucchioni CRISCITIELLO: "TUTTI GLI...

Criscitiello: “Stanno rifiutando tutti la Fiorentina, Gattuso intenzionato a dire no. Conferenza Commisso non ha aiutato”

Michele Criscitiello, nel corso di Calcio e Mercato in diretta su Sportitalia, ha parlato della trattativa tra Gattuso e la Fiorentina: "Tutti gli allenatori contattati...

CALENDARIO