Le cose in casa Fiorentina non stanno andando bene, 8 partite giocate in stagione e solo 1 vittoria. Se escludiamo la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta e lo scontro diretto contro la Lazio, la squadra viola ha incontrato tutte squadre alla portata di cui è nettamente più forte, compreso il doppio confronto contro gli ungheresi del Puskas in Conference League. E nessuna di queste squadre è stata battuta, dal Monza al Venezia (in fondo alla classifica) fino all’Empoli e al Parma (che ha vinto 1 sola volta in stagione).
Gli alibi sono finiti e la pazienza, per molti tifosi viola, è già finita. Sui social, sotto i post pubblicati dalla Fiorentina dopo il pareggio contro l’Empoli, è partita la grande protesta. Nel mirino questa volta c’è Palladino, anche perchè finalmente il mercato estivo è stato ritenuto soddisfacente da gran parte della piazza, dunque la responsabilità viene data al nuovo tecnico.
Tantissimi i commenti che vorrebbero un cambio immediato in panchina e il nome invocato è quello di Maurizio Sarri che si era offerto proprio alla Fiorentina nel mese di giugno. Qualcuno rimpiange anche Vincenzo Italiano, che con una squadra inferiore faceva ha fatto nettamente meglio e mostrando un’identità di gioco che oggi sembra mancare. Ecco solo alcuni dei commenti:
Pedullà si scaglia contro Palladino: “Baroni lavora, lui parla. Tra i due c’è un abisso”
1 commento su “I tifosi della Fiorentina stufi di Palladino, sotto i post impazza il “Dateci Sarri”. Italiano rimpianto”