Al Pentasport di Radio Bruno è intervenuto Benedetto Ferrara che ha parlato del momento viola e della sfida di domani contro il Genoa: “La Fiorentina vive un momento magico, sta segnando tanto e riesce ad esprimersi ad alti livelli, la classifica non è stata bella così da tanto tempo, bisogna continuare a sognare il più possibile perché l’entusiasmo è la miglior benzina e ti permette di andare oltre i limiti. Domani la Fiorentina gioca contro una squadra meno forte che ha tanti problemi fisici e societari, non bisogna sottovalutare nessuno però questa squadra è superiore in tutto. Marassi è un campo difficile perché c’è un pubblico caldo che spinge tanto, la Fiorentina dovrà essere brava a far capire chi comanda.”
Su Palladino: “L’allenatore è riuscito a mettere su un bel gruppo, dopo un iniziale periodo di difficoltà, ha capito che doveva cambiare ed ha apportato delle correzioni necessarie. La squadra è serena, sta vivendo un bel momento e tutti hanno voglia di giocare di questo ha tanto merito lui.
Su De Gea: “Poteva essere un grande dubbio dopo l’inattività, ma invece è una bella certezza per tutti. Portiere esperto, capace e un vero leader per tutti, un esempio da seguire.”
Su Kean: “Era lecito avere dei dubbi perché Pradé aveva detto che sarebbe arrivato un grande attaccante e poi è arrivato lui. Dopo un anno brutto alla Juve senza segnare, i dubbi erano normali, ora sta smentendo gli scettici.”
Nainggolan: “Non capisco come la Roma abbia potuto cedere uno come Bove, per me follia”