Fabbian: "Voglio riportare la Fiorentina in Europa, dove merita di stare. Italiano lo porterò sempre dentro"

Le parole di Fabbian sul presente e sul futuro

27 maggio 2026 13:23
Fabbian: "Voglio riportare la Fiorentina in Europa, dove merita di stare. Italiano lo porterò sempre dentro" - Firenze, Stadio Franchi, 08.03.2026, Fiorentina-Parma, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Firenze, Stadio Franchi, 08.03.2026, Fiorentina-Parma, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com
Condividi

Giovanni Fabbian, ha dato il via ad alla nuova edizione del Torneo di Abano, riservata agli Under 14. Ecco le sue parole riportate dal Gazzettino di Padova:

"Ho appena salutato i ragazzi della Fiorentina ai quali faccio un grosso in bocca al lupo". Adesso sto cercando di godermi al massimo ogni momento, non è facile ma fa parte del gioco. L'importante è sempre divertirsi e impegnarsi e non avere paura di fare sacrifici. Non si smette mai di voler migliorare e questo è il segreto di tutto"

"Giocatori a cui mi ispiro? Ce ne sono stati tanti: quando ero piccolino mi piaceva molto Del Piero, guardavo Kaka e Ibrahimovic. Anche adesso cerco di prendere un po' il meglio da tutti"

"Quanto è stato importante per me Italiano? Molto perché mi ha aiutato tantissimo. Gli auguro il meglio, ho avuto il piacere di condividere con lui due anni e sarà un allenatore che mi porterò sempre dentro".

"Sono molto contento di essere arrivato alla Fiorentina. È appena terminata la stagione, ma non vedo l'ora di ripartire e cercherò di dare il massimo per contribuire a portarla in zona Europa dove merita di stare".