Corriere Fiorentino: “Pradè-Palladino a colloquio, a gennaio serve un vice Kean ed un esterno”
La Fiorentina sta superando le aspettative iniziali
La Fiorentina si trova in un momento positivo, con una squadra che ha superato le aspettative iniziali grazie a una gestione tecnica e dirigenziale efficace. Dopo i dubbi estivi, la squadra si è dimostrata solida, imbattuta da 8 partite di campionato e con 6 vittorie consecutive. La pausa arriva nel momento giusto per rifiatare e pianificare, nonostante la buona posizione in classifica.
La dirigenza, guidata da Pradè e in stretta collaborazione con l'allenatore, ha lavorato bene sui nuovi acquisti, come Bove e Gosens (riscatto a determinate condizioni), Gudmundsson (riscatto rimandato per il processo pari a 17 milioni più 3,5 di bonus), Cataldi (la Lazio chiede 4 milioni) e Colpani (pronti 12 milioni più 2 di bonus), che hanno già dato un contributo significativo. Alcuni di questi giocatori sono arrivati con formule temporanee che potrebbero diventare definitive grazie a clausole di riscatto legate alle presenze.
Parallelamente, si guarda al futuro, come dimostra la clausola di 52 milioni per Moise Kean e i rumors su nuovi acquisti per gennaio, tra cui un vice-Kean e un esterno offensivo. Come racconta l'interesse per lo svedese Jansson del Rapid Vienna seguito a quello per lo svizzero Vargas. Nel mercato invernale, le priorità saranno le uscite e qualche aggiustamento strategico, mentre le operazioni più importanti sembrano rimandate all'estate, quando la dirigenza si concentrerà su conferme e nuovi investimenti per consolidare il progetto di ricostruzione. Lo scrive il Corriere Fiorentino.
https://www.labaroviola.com/gazzetta-biraghi-se-chiedera-la-cessione-a-gennaio-fiorentina-pronta-ad-accontentarlo/277242/