Corriere dello Sport: "Amichevole di prestigio per la Fiorentina: il 1° agosto sfiderà il Real Madrid"
Real Madrid - Fiorentina fu anche la finale di Coppa dei Campioni 1957, persa dai viola campioni di Italia per un rigore di
Per la Fiorentina sarà la partita dell’estate e del... ricordo. Sabato 1° agosto, a Klagenfurt, capitale della Carinzia (Austria), la squadra di Fabio Grosso sfiderà il Real Madrid in un’amichevole di prestigio. Se Brasile e Francia andranno avanti nel Mondiale le stelle madridiste Vinicius Junior e Kylian Mbappé saranno ancora in vacanza. Già fuori dal Mondiale, ci saranno invece l’uruguayano Valverde e il turco Arda Güler.
Non mancheranno altre attrazioni particolari, come la sfida di Mourinho contro i viola. Quando allenava la Roma, in campionato il bilancio di José con la Fiorentina si è chiuso in perfetta parità: due vittorie, due sconfitte, un pareggio. Sarà anche una gara dal ricordo dolceamaro: la Fiorentina, campione d’Italia nella stagione 1955-1956, è stata la prima squadra italiana a disputare la finale di Coppa dei Campioni nel ’57 a Madrid contro il Real di Alfredo Di Stefano, persa per un rigore che mezzo secolo dopo faceva ancora arrabbiare Giuliano Sarti e i suoi compagni. Altri tempi per i viola, gli stessi tempi per i madridisti...
Lo riporta stamattina in edicola il Corriere dello Sport