25 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 14:42

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Ceccarini: “Sarri vuole la Fiorentina perché tifoso viola. Chiede progetto ambizioso di tre anni”

News

Ceccarini: “Sarri vuole la Fiorentina perché tifoso viola. Chiede progetto ambizioso di tre anni”

Redazione

24 Ottobre · 00:11

Aggiornamento: 24 Ottobre 2020 · 00:11

Condividi:

Niccolò Ceccarini, esperto di mercato fiorentino ha parlato attraverso il suo editoriale per TMW, queste le sue parole riguardo alla possibilità di Maurizio Sarri di allenare la Fiorentina:

“Sarri e il suo futuro. Ancora non è chiaro né dove né quando sarà ma la voglia di ricominciare è tanta soprattutto dopo come è finita l’avventura con la Juventus. Che sicuramente ha lasciato il segno, nonostante abbia vinto il primo scudetto della sua carriera. A proposito, il tecnico sta ancora trattando con il club bianconero la risoluzione contrattuale. La scorsa estate aveva firmato fino al 2022. A breve ci dovrebbero essere novità.

Le parti sono in contatto continuo. Poi Sarri deciderà da dove ripartire. In questo momento ci sono due soluzioni possibili all’orizzonte: Fiorentina e Roma, non necessariamente in questo ordine. L’intenzione non sarebbe quella di prendere una squadra in corsa perchè a Sarri piace lavorare con programmazione e plasmare la squadra in ritiro. È anche vero che è un allenatore che vive di emozioni e se magari venissero toccati i tasti giusti potrebbe anche cambiare idea. Ipotesi comunque difficilissima.

Da tifoso viola Sarri allenerebbe molto volentieri la Fiorentina (e su questo non ci sono dubbi) ma serve un progetto triennale con crescita progressiva per alzare ogni anno l’asticella delle ambizioni. Insomma deve essere convincente la società. Lo stesso vale anche per la Roma, che pensa in grande e che con il nuovo corso di Friedkin vorrebbe tornare a lottare per il titolo.

Se rimaniamo all’attualità, a oggi la posizione di Fonseca è decisamente più solida rispetto a quella di Iachini. Ma, come detto, l’ipotesi di un arrivo di Sarri è da prendere in considerazione per giugno, a meno di clamorosi colpi di scena”

LEGGI ANCHE, DI MARZIO: “VI DÒ UNA NOTIZIA, SARRI SI STA LIBERANDO DALLA JUVENTUS PER TORNARE SUBITO IN PANCHINA”

Di Marzio annuncia: “Vi dò una notizia, Sarri si sta liberando dalla Juventus per tornare subito in panchina”

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio