Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, parlando di Fiorentina-Empoli, sfida di Coppa Italia. Queste le sue parole a riguardo:
Con l’Empoli sarà difficile, i giocatori dovranno essere bravi a convogliare queste sensazioni, questa adrenalina in un’energia positiva, che ti spinge. Non sarà facile, mentalmente i giocatori sono svuotati, è giusto che lo psicologo stia già lavorando al Viola Park. Ripartire 3 giorni dopo è importante, aiuta la squadra, può aiutare anche lo stesso Bove. Sicuramente è un bell’esame anche per mister Palladino, tra i più turbati di tutti. Non penso che possa esserci una ripercussione negativa, i ragazzi hanno già una grande maturità, ricordiamoci che hanno solo 20 anni poco più. Credo che questo gruppo possa digerire bene e presto questo shock.
Giusto che giochi Martinelli domani, io l’avrei già fatto giocare in Conference. Se Terracciano ha voglia di fare il titolare non lo so, ma noi è da tanto che ci diciamo che Martinelli è forte e che potrà essere il futuro della Fiorentina, che ha un potenziale da campione. Palladino mi sembra l’allenatore giusto, a me era stato detto che era un allenatore ambizioso, che fa giocare i giovani, quindi adatto al progetto della Fiorentina, basta pensare al Viola Park.
Funaro: “Per il centenario della Fiorentina vogliamo avere 35mila posti e la Curva Fiesole aperta”