A Lady Radio è intervenuto l’ex attaccante viola Francesco Baiano che ha detto la sua sulla sconfitta contro il Como di domenica: “La Fiorentina è più scarsa tecnicamente del Como, questa è la verità perché sa stare bene in campo, è allenato benissimo e sa giocare a calcio con una qualità impressionante. La sconfitta di domenica è meritata e netta perché sei stato umiliato. Il Como ti ha messo lì e ti ha dominato, ha palleggiato benissimo e non sei riuscito a fare niente. Loro hanno dei pezzi fortissimi come i due marcatori che non hai e sei andato nel pallone. Ti sei chiuso e hai provato a gettare il pallone in avanti senza logica e ti sei involuto.”
Sulla Fiorentina: “Abbiamo capito che Kean è fondamentale e che se non lo hai, sei messo male. Non comprendo come sia possibile avere solo un attaccante titolare e nessuna riserva, siamo rovinati. Credevo che giocasse Beltràn di punta e non Zaniolo perché lui è inadatto a fare quel lavoro ed infatti non l’ha mai presa.”
Sul centrocampo: “Devi giocare a 3, non puoi stare con 2 centrocampisti lenti come Mandragora e Cataldi perché ti infilano in un modo estremo. Mandragora fa un errore madornale sul primo gol perché affronta il giocatore in campo aperto e non protegge la porta. Diao va il triplo, lo salta e prendi gol, invece dovevi stare basso e chiudere lo spazio. Nel mezzo Adli è imprescindibile perché la sua qualità ti aiuta ed è l’unico ad averla.”