Amerini ex giocatore della Fiorentina ha parlato ai microfoni di radiosportiva, trattando varie tematiche inerenti la squadra viola.
Sul centrocampo: “Buono; manca di un regista classico, ma ha dei giocatori che possono sopperire a modo loro. Amrabat mi pare ancora un pochino appesantito, io lo vedrei bene in una mediana a due, ma dico che può far bene in qualsiasi modulo una volta in forma. Va aspettato Pulgar, Bonaventura è un ottimo acquisto e Castrovilli deve mantenere il rendimento che ha avuto per buona parte dello scorso campionato”.
Ha poi parlato anche del sostituto di Federico Chiesa, Callejon e del nuovo difensore Martinez Quarta dicendo:”non mi sembra un giocatore duttile come Chiesa, se si vuole impiegare lo spagnolo a destra va cambiato modulo, passando ad un centrocampo a quattro con due punte davanti.
Su Martinez Quarta ritengo sia più di un rincalzo, viste le situazioni di Milenkovic e Pezzella. Devo capire quali possano essere i suoi limiti, forse la lentezza in certe situazioni”.
LEGGI ANCHE: BORJA VALERO: “L’ ADDIO UN DOLORE . A CHIESA NULLA DAL DIRE SUL PIANO PROFESSIONALE”