L’esperto dirigente sportivo Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola per dire la sua sul mercato della Fiorentina. Ecco le sue parole: “Con la permanenza di Kean la Fiorentina avrà un bomber. Moise è tornato a livelli importanti grazie alla Fiorentina e ai tifosi. Fa piacere che il giocatore abbia fatto prevalere altre ragioni davanti ai soldi, oggi n sono tutti ‘drogati’. Mi pare che la Fiorentina stia nascendo bene, ora però bisogna sfoltire un po’.”
Su Fazzini: “Mi intriga. Fazzini è una mezz’ala che, solo per esigenze, è finita sulla trequarti. Lui è capace di costruire, interdire e creare spazi. Con un Fagioli in crescita e Mandragora sarebbe un valore aggiunto”
Ancora sul centrocampo: “Serve un centrocampista basso, fisico e che dia sicurezza: un Amrabat più tecnico; uno alla De Rossi con cattiveria e qualità.”
Su Kessie: “Per fare il centrale devi avere certe caratteristiche tattiche e di disponibilità al sacrificio. Kessiè gioca in verticale e ama spingersi in avanti, e per fare ciò servono certe caratteristiche, altrimenti si fa fatica.”