La Fiorentina deve ripartire da un nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Raffaele Palladino della scorsa settimana, e in questi giorni la società viola lavora all’individuazione del profilo giusto al quale affidare la panchina per la stagione 2025/2026. Sfumato il nome di Maurizio Sarri, ormai destinato a fare il suo ritorno alla Lazio, allo stato attuale delle cose rimangono tre nomi più in corsa degli altri per il posto.
Secondo TuttomercatoWeb, la Fiorentina starebbe valutando 3 nomi per il post Palladino: nella lista ci sono Baroni, Farioli e Gilardino.
Secondo quanto appreso da TMW, in fase di valutazione da parte della Fiorentina ci sono al momento tre allenatori più degli altri: c’è Marco Baroni, che nei prossimi giorni risolverà il proprio contratto con la Lazio, e Francesco Farioli, libero dopo l’addio all’Ajax a seguito dell’amaro finale di campionato in cui ha visto svanire la vittoria dell’Eredivisie sprecando negli ultimi turni il vantaggio che aveva conseguito. A questi due profili va aggiunto anche Alberto Gilardino, fermo da qualche mese dopo l’esonero con il Genoa ma ancora legato contrattualmente alla società ligure e due volte ex Fiorentina, da calciatore. Lo scrive TMW.
