15 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 20:50

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Roma-Fiorentina, riecco Chiffi e Mazzoleni: nel 2020 penalizzarono la Fiorentina all’Olimpico

News

Roma-Fiorentina, riecco Chiffi e Mazzoleni: nel 2020 penalizzarono la Fiorentina all’Olimpico

Redazione

2 Maggio · 23:09

Aggiornamento: 2 Maggio 2025 · 23:09

Condividi:

Cinque anni fa Chiffi non fermò il gioco dopo aver toccato il pallone prima del rigore concesso alla Roma, Mazzoleni al VAR non intervenne

Roma-Fiorentina, sfida valida per la 35ª giornata di Serie A, sarà diretta da Daniele Chiffi della sezione di Padova. Una designazione che fa inevitabilmente discutere in casa viola, soprattutto alla luce dei precedenti, tutt’altro che favorevoli.

In 13 partite arbitrate da Chiffi, la Fiorentina ha raccolto solo 4 vittorie, a fronte di 6 sconfitte e 3 pareggi. L’ultima gara, vinta contro il Genoa lo scorso ottobre, non basta a far dimenticare l’episodio che ancora brucia nei ricordi dei tifosi gigliati: luglio 2020, proprio contro la Roma. In quell’occasione, Chiffi toccò involontariamente il pallone durante un’azione offensiva dei giallorossi, ma non interruppe il gioco. L’azione proseguì e si concluse con un rigore per la Roma. Al VAR c’era Paolo Mazzoleni, che non ritenne opportuno intervenire.

Una svista pesante, che oggi torna inevitabilmente d’attualità perché proprio gli stessi protagonisti, Chiffi in campo e Mazzoleni al VAR, saranno nuovamente e curiosamente alla direzione della sfida di domenica.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio