8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:11

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Nuno Gomes: “La terza finale va vinta per forza. Italiano merita il trofeo per quello che ha fatto”

News

Nuno Gomes: “La terza finale va vinta per forza. Italiano merita il trofeo per quello che ha fatto”

Redazione

29 Maggio · 10:40

Aggiornamento: 29 Maggio 2024 · 10:40

Condividi:

Nuno Gomes ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport ed ha parlato della finale di Conference League di stasera che vedrà protagonista la Fiorentina. Queste le sue parole:

La finale? Sarà emozionante ed equilibrata, tra due squadre che sono in forma e per la Fiorentina ci sono tutte le condizioni per vincere, però sarà decisa dai dettagli quindi servirà davvero la massima concentrazione.

Il lavoro di Italiano in questi anni? I fatti parlano per lui, ha fatto molto bene lo dimostrano chiaramente le tre finali a cui è riuscita ad arrivare in due anni. Ora merita un trofeo. In Portogallo si dice “A terceira è de vez”. Insomma, alla terza bisogna vincere per forza e spero davvero che sia così. Campionato la Fiorentina ha perso qualche punto, ma l’ottavo posto in classifica credo che debba comunque inorgoglire dirigenti e tifosi viola. E poi la strada intrapresa è quella giusta e il Viola Park è un capolavoro.

Chi saranno i giocatori chiave stasera? Nico Gonzalez può decidere questa finale perché è un giocatore di talento, ma dico anche Bonaventura che è forte e pure Biraghi che a me piace per il calore che trasmette sul campo.

I migliori dell’Olympiacos? David Carmo, il difensore centrale, forte e aggressivo, che il porto ha pagato 20 milioni due anni fa dal Braga. E poi Horta che è un regista che sa far giocare la squadra ed è bravo anche nelle punizioni, in più circa gli assist così come Podence che è veloce, sta facendo goal con continuità e ha esperienze interna. Gli piace l’uno contro uno. Ma non possiamo non citare Chiquinho che era nel Benfica l’anno scorso ha giocato intelligenti nelle sue corde. Sono tutti i giocatori che possono creare pericoli.”

RICCARDO TREVISANI PARLA DEL FUTURO DI VINCENZO ITALIANO

Trevisani: “Italiano perfetto per il Bologna. Prendono chi non ha mai perso tra andata e ritorno in Europa”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio