Con il gol di Arthur di ieri sera contro il Monza, la Fiorentina di Vincenzo Italiano stacca l’Inter e si porta in prima posizione per marcatori diversi nel campionato italiano. Infatti, sono ben 18 i giocatori viola andati a segno in questa stagione di Serie A, con l’Inter ferma a quota 17. Tuttavia, è necessario precisare che la squadra nerazzurra ha segnato ben 33 gol in più della banda di Italiano, motivo per cui questo dato è risulta ancor più rilevante.
Ampliando l’analisi ai top 5 campionati europei, la Fiorentina è alle spalle solo del Newcastle, che in Premier League ha mandato a segno 19 giocatori diversi. Anche in questo caso, è fondamentale sottolineare che gli inglesi hanno gonfiato la rete ben 79 volte, 26 in più della squadra viola.
Insomma, se i tifosi hanno spesso discusso il tema degli attaccanti, la Fiorentina ha risposto mandando in gol praticamente tutto il resto della rosa.
ARTHUR VORREBBE RESTARE ALLA FIORENTINA
1 commento su “Con il gol di Arthur, la Fiorentina vanta 18 marcatori in campionato. In Europa solo il Newcastle ha fatto meglio”