Nella notte l’indiscrezione di Gianluca Di Marzio su Sky Sport, la Fiorentina vuole Giovanni Simeone e sta trattando con il Genoa per portarlo subito a Firenze. Prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. La notizia è stata accolta con un piacere sottile dai tifosi viola, Simeone non è di certo un nome che fa sognare ma almeno sta a significare che qualcosa si muove, che la società è viva e si muove su uno dei talenti più interessanti dell’ultimo campionato.
Ma cosa significa l’offensiva viola su Simeone?
Sostanzialmente due cose, la prima è che Nikola Kalinic è davvero destinato a dire addio a Firenze. Il centravanti croato verrà venduto ad una big del calcio europeo. La Fiorentina incasserà almeno 25 milioni di euro.
La seconda è che Corvino sta lavorando per consegnare al prossimo tecnico viola Stefano Pioli due attaccanti praticamente alla pari. Si tratta di Babacar e Simeone, poi toccherà a loro imporsi nei titolari ma non ci saranno preferiti.
Finalmente per Babacar è arrivato il momento di essere uno dei titolari. Ora non sappiamo se la trattativa con il Genoa vada a buon fine o meno ma il segnale dato dalla società viola sembra chiaro, sarà Babacar il centravanti titolare di partenza della prossima Fiorentina, e sarà affiancato da un bomber di pari livello pronto a lottare con lui per una maglia da titolare.
Flavio Ognissanti