30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:33

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Bargigga: “Nazionale cacciata da Coverciano da Joe Barone perchè non ha ricevuto i biglietti di Italia-Truchia”

MILAN, ITALY - JULY 29: Joe Barone of ACF Fiorentina attends the Serie A 2019/2020 fixture unveiling on July 29, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images for Lega Serie A)

News

Bargigga: “Nazionale cacciata da Coverciano da Joe Barone perchè non ha ricevuto i biglietti di Italia-Truchia”

Redazione

15 Giugno · 16:54

Aggiornamento: 15 Giugno 2021 · 21:36

Condividi:

barone

Ha del clamoroso quello che riporta il giornalista Paolo Bargiggia sul suo sito. Stando a quanto si legge, Joe Barone e la Fiorentina avrebbero boicottato la Nazionale cacciandola dal centro sportivo perchè la Federcalcio non avrebbe consegnatogli due biglietti per la partita Italia Turchia. L’articolo:

“Lo sgarbo di Joe Barone e della Fiorentina alla Nazionale. Alla faccia della cooperazione e del sostegno a chi rappresenta l’Italia con i suoi valori e le sue ambizioni. A prima vista ti verrebbe da pensare che la storia sia stata scritta per il copione di Scherzi a Parte; invece quello che è successo tre giorni fa è, purtroppo, tutto tristemente vero. I fatti: sabato 12 giugno, il giorno dopo la gara vinta con la Turchia e il lavoro post match a Coverciano, i giocatori della Nazionale vanno a rilassarsi nel centro sportivo vicino al ritiro che è di proprietà della Fiorentina. Lì, recuperano le energie, stanno in piscina e al sole.

Ad un certo punto arriva Joe Barone, il braccio destro di Rocco Commisso e manda via i giocatori dicendo che loro, lì non ci possono stare. Incredulità, sconcerto e ritirata degli Azzurri che poi riportano l’accaduto ai federali e allo staff della Nazionale. Il motivo? Puerile, da non credere ma, secondo quanto ci hanno raccontato, sarebbe questa la ragione vera che avrebbe portato Barone a vietare il club ai giocatori di Mancini: una vendetta personale perché al dirigente viola, la Federcalcio non avrebbe consegnato due biglietti per assistere a Italia-Turchia, gara inaugurale dell’Europeo venerdi scorso.

Da ambienti vicini ai protagonisti della vicenda, sembra però che i biglietti, Barone li abbia chiesti soltanto la mattina del giorno della gara al direttore generale Brunelli. E che, organizzativamente, così a ridosso dell’Evento non ci fosse proprio la possibilità materiale di esaudire la richiesta. Domanda: ma Commisso, che tanto ama ergersi a moralizzatore e fustigatore del lavoro dei giornalisti, la conosce questa storia triste? Cose dell’altro mondo. Più che un Risorgimento del calcio italiano, il precipizio verso l’Oscurantismo medioevale”

MA LE COSE SONO ANDATE DIVERSAMENTE, ECCO LA REALE RICOSTRUZIONE DELL’ACCADUTO

Barone caccia la Nazionale? No, malinteso con Mancini risolto subito. Nessuna storia di biglietti non ricevuti

LEGGI ANCHE: O JOGO: MERCATO PORTO CHIUSO. TRATTATIVA OLIVEIRA RIMANDATA?

O Jogo: Porto, mercato chiuso fino a luglio, non deve fare plusvalenze. Trattativa Oliveira rimandata?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio