I giornalisti di Sky hanno intervistato Antognoni nel corso del pre partita di Fiorentina-Sampdoria:
Il mister ha definito questa partita una trappola, quanto peserà l’assenza di Ribery?
“Sicuramente peserà perchè nelle due partite precedenti è stato determinante, ma sono sicuro che chi lo sostituirà farà il suo dovere. Dobbiamo comunque vedere la squadra nel suo complesso. La partita di stasera è difficile perchè la Sampdoria cercherà di fare risultato”.
Iachini ha sottolineato la professionalità di Chiesa, sarà ultima partita quella di stasera?
“Mi aspettavo la domanda domanda – ride ndr. – Fede è della Fiorentina, vediamo che succederà da qui alla fine del mercato. Lui è un professionista che noi abbiamo praticamente adottato; ci auguriamo che rimanga perchè è determinante, ma giustamente ha voglia di mettersi in mostra”.
E’ stato promesso al ragazzo il passaggio alla Juve? E’ impossibile fare di Chiesa una bandiera della Fiorentina?
“Oggi è più difficile dei miei tempi, capisco i calciatori di oggi. Sono scelte che uno fa nella sua vita, credo che Federico ha dimostrato questo. E’ chiaro che certe offerte ti fanno titubare. Vediamo che succederà da qui alla fine, se succederà vediamo che fare di conseguenza”.
Nel vedere i loro idoli andare alla Juve, i tifosi stanno male come un tempo?
“Ci sono stati passaggi anche dalla Juve alla Fiorentina. Il passaggio alla Juve è pericoloso fino a certo punto. Anche i tifosi hanno capito che il calciatore è libero di andare dove preferisce”.
Chiesa sarà capitano stasera…
“Lo è già stato anche altre volte, non è una novità. A milano è stato Ribery ma oggi non ci sarà”.
Come siete usciti da milano?
“C’è sempre il rimpianto quando ti fai recuperare contro l’Inter a San Siro. I ragazzi erano comunque abbastanza tranquilli e coscienti di aver giocato grande partita. Il risultato ci ha penalizzato ma lo accettiamo, con i suoi cambi l’inter ha stravolto la partita: è una corazzata”.
LEGGI ANCHE: CACERES E LE PAROLE NEL PREPARTITA DI SKY