10 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:36

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Kalinic non basta, 2-1 Milan: il treno per l’Europa si allontana

News

Kalinic non basta, 2-1 Milan: il treno per l’Europa si allontana

Paolo Lazzari

19 Febbraio · 23:37

Aggiornamento: 19 Febbraio 2017 · 23:37

Condividi:

La Fiorentina esce sconfitta da San Siro: 2-1 per il Milan ed Europa più lontana. Non basta un secondo tempo di orgoglio ai ragazzi di Sousa.

L’inizio è con il piede pigiato sull’acceleratore da entrambe le parti, ma il primo squillo è del Milan: è il 17′ quando Kucka gira di testa ed infila Tatarusanu. La replica viola però non si lascia attendere: al 20′ Chiesa sgasa sulla destra e mette al centro per Kalinic che sentenzia Donnarumma. Dura poco però, perché alla mezz’ora Borja si fa borseggiare un pallone sanguinoso a centrocampo, Deulofeu va in porta e supera Tata con una botta sul primo palo. Il Milan colpisce anche il palo esterno con un destro secco di Pasalic.

La viola riparte per trovare il pareggio e monta un forcing: al 55′ Sanchez ha l’occasione per fare 2 a 2, ma spara incredibilmente alto a porta vuota, sugli sviluppi di un calcio di punizione. I rossoneri ora si chiudono a riccio e Sousa mette dentro  Tello e Badelj per Chiesa e Cristoforo. Sousa mette dentro anche Saponara al posto di Ilicic, per provare a bucare il muro issato da Montella. Il Milan reagisce solo all’85’ con un diagonale di Abate che costringe Tata ad una parata super. Il risultato non cambia: una sconfitta pesante, perché il treno per l’Europa passava anche e soprattutto da San Siro.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio