E’ andata in scena questa sera la presentazione del listone ufficiale di Fantacalcio, il momento più atteso dell’estate per tutti i fantallenatori italiani. A condurre la serata Pierluigi Pardo, affiancato dai giornalisti Riccardo Trevisani e Fabrizio Romano. Tra valutazioni, strategie e consigli per l’asta, non è mancato anche un commento sui principali ritorni in Serie A.
Alla domanda di Pardo – “Qual è il ritorno (in Serie A) che vi intriga di più?” – Riccardo Trevisani ha risposto senza esitazioni:
“Dzeko, perché l’idea di Pioli di metterlo in campo insieme a Gudmundsson e Kean mi intriga un sacco. Pioli al Milan, facendo giocare tanti giocatori offensivi contemporaneamente, ci ha vinto uno Scudetto: se riesce a farlo anche alla Fiorentina, la Viola ha un attacco non tanto peggiore delle altre”.
Parole forti, che testimoniano la fiducia del giornalista nell’esperienza e nella qualità del bosniaco, appena approdato a Firenze. Dello stesso parere anche Pierluigi Pardo:
“Il bosniaco è anche un mio pallino, calciatore immenso”, ha dichiarato il conduttore.
Più cauto, ma comunque ottimista, Fabrizio Romano ha voluto ricordare i margini di miglioramento della rosa viola:
“Pioli è arrivato tardi a Firenze, ancora sono solo all’inizio. Manca ancora qualcosa a centrocampo, c’è ancora un po’ da fare: la società lavorerà ancora sul mercato”.