18 Maggio 2024 · Ultimo aggiornamento: 19:41

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Terracciano in porta fa la differenza: è il terzo miglior portiere di Serie A per rendimento dopo 33 giornate
News

Terracciano in porta fa la differenza: è il terzo miglior portiere di Serie A per rendimento dopo 33 giornate

Redazione

23 Aprile · 14:40

Aggiornamento: 23 Aprile 2024 · 14:40

Condividi:

Il portiere della Fiorentina Pietro Terracciano è terzo per rendimento in Serie A dopo 33 giornate, meglio di Sommer e Maignan

Pietro Terracciano sta vivendo un’ottima stagione con la maglia della Fiorentina. Lo dimostrano non solo le statistiche e le prestazioni positive del numero 1 viola, ma anche i voti che il portiere gigliato sta collezionando giornata dopo giornata, che attualmente lo proiettano al terzo posto nella graduatoria riservata ai migliori portieri per rendimento. In questa speciale classifica, Terracciano è dietro solo a Di Gregorio (Monza) e Carnesecchi (Atalanta), che occupano rispettivamente prima e seconda posizione con una media voto di 6,36 e 6,32. Il numero 1 viola è fermo a 6,30, davanti a Falcone (Lecce) a 6,29 e il neo campione d’Italia Sommer (Inter) a 6,26.

Nella stagione in corso, Terracciano ha giocato 30 partite in Serie A, subendo 30 gol, tenendo la porta inviolata in 8 occasioni e parando un rigore a Djuric in Fiorentina-Hellas Verona. L’anno scorso, il portiere viola ha collezionato 29 presenze totali nel campionato italiano, subendo però 38 gol e mantenendo la porta inviolata in sole 5 occasioni.

Dunque, è evidente come il rendimento del portiere gigliato sia migliorato, così come quello di tutto il reparto difensivo della Fiorentina. Dal canto suo, Terracciano si è più volte reso protagonista di interventi decisivi, a differenza dello scorso anno, quando i tifosi viola lo hanno bacchettato in più di un’occasione. La media voti la riporta TMW.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FIORENTINA

Probabile formazione Coppa Italia: Nico sta bene, Belotti e Beltran stringono i denti, Bonaventura rischia

1 commento su “Terracciano in porta fa la differenza: è il terzo miglior portiere di Serie A per rendimento dopo 33 giornate”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio