30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:39

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Sottil, l’eterna promessa della Fiorentina in cerca del salto di qualità nel momento decisivo della stagione

Firenze, Stadio Artemio Franchi, 10.03.2024, Fiorentina-Roma, foto Lisa Guglielmi. Copyright Labaroviola.com

Rassegna Stampa

Sottil, l’eterna promessa della Fiorentina in cerca del salto di qualità nel momento decisivo della stagione

Redazione

13 Marzo · 11:23

Aggiornamento: 13 Marzo 2024 · 11:24

Condividi:

La Nazione si sofferma sul caso Sottil: oltre i problemi fisici, per dare una mano alla squadra in questo finale di stagione

Prestazione convincente da parte di Riccardo Sottil contro la Roma, nella gara di domenica sera al Franchi. Su di lui si sofferma La Nazione, sull’eterna promessa che i tifosi viola hanno visto nascere e crescere nel settore giovanile, ma che non è riuscita a completare il salto di qualità. “Tanti i problemi fisici – scrive il quotidiano-, specialmente in alcuni momenti in cui sembrava pronto per cambiare passo alle voci continuità e incisività. Prendete la scorsa stagione. L’ultima nata a Moena. Negli occhi una marea di allenamenti con Gonzalez e Sottil esterni titolari. E la stagione non iniziò male. Anzi. Mancini lo convocò per uno stage, al quale sarebbe seguita una convocazione vera e propria per la Nations League, mancata per il famoso problema alla schiena che poi richiese un’operazione e un lungo stop. Questo per dire che di momenti in cui Riccardo ha tentato di cambiare il suo status ce ne sono stati. E quello attuale sembra uno di questi”. Sottil mette la freccia su Ikoné in questo finale di stagione, anche perché ha dimostrato di essere ben più utile alla squadra rispetto a quanto dimostrato in campo dal francese: “Italiano ci spera. E ci prova. Le ultime quattro in campionato gliele ha fatte giocare tutte dal 1’. Anche perché oggi è l’unico in grado di saltare l’uomo. In velocità e partendo da fermo. Quello spunto non ce l’ha Gonzalez. Nemmeno gli altri. Semmai gli manca il resto: la scelta finale, quell’essere concreto e determinante che gli farebbe cambiare dimensione. Intanto ha messo in panchina Ikoné, se oggi la Fiorentina dovesse giocare una finale lui sarebbe di certo titolare”.

LEGGI ANCHE: RINNOVO BONAVENTURA? SOLO CON IL 70% DI PRESENZE. IL FUTURO SARÀ SCRITTO A FINE STAGIONE

Gazzetta: “Rinnovo Bonaventura? Solo con il 70% di presenze. Il futuro sarà scritto a fine stagione”

2 commenti su “Sottil, l’eterna promessa della Fiorentina in cerca del salto di qualità nel momento decisivo della stagione”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio