5 Maggio 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:32

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Roma-Fiorentina, scontro tra generazioni: Ranieri al tramonto, Palladino in ascesa

News

Roma-Fiorentina, scontro tra generazioni: Ranieri al tramonto, Palladino in ascesa

Redazione

3 Maggio · 21:32

Aggiornamento: 3 Maggio 2025 · 21:32

Condividi:

Duello in panchina tra l’esperto tecnico giallorosso e il rampante Palladino: in palio punti pesanti e un posto nell’Europa che conta

Domani andrà in scena Roma-Fiorentina, una sfida che non è solo uno scontro diretto per l’Europa, ma anche un affascinante duello tra due allenatori agli antipodi per esperienza e percorso. Claudio Ranieri, veterano del calcio italiano e internazionale, si appresta a vivere gli ultimi scampoli della sua lunga e gloriosa carriera in panchina. Dall’altra parte c’è Raffaele Palladino, tecnico emergente alla sua seconda annata completa da allenatore, dopo il debutto nel 2022 a Monza subentrando a stagione in corso.

Sulla carta è una sfida impari, almeno in termini di curriculum. Eppure, i precedenti raccontano un’altra storia: nei due confronti diretti della scorsa stagione, quando Palladino guidava il Monza e Ranieri il Cagliari appena risalito in Serie A, il bilancio pende a favore del giovane allenatore campano (1-0 e 1-1). Ora, però, si alza l’asticella: entrambi siedono su panchine prestigiose e puntano in alto, con la zona Champions nel mirino. I punti in palio pesano tantissimo, e l’intreccio tra passato e futuro rende la sfida ancora più avvincente.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio