Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè nel corso della conferenza stampa di fine mercato ha risposto anche sul confronto con le dirette competitor mostrandosi particolarmente indispettito. Queste le sue parole:
“Il Bologna? È da 51 anni che non faceva una finale. Noi ne abbiamo fatte 3 in pochi anni. Qui l’allenatore le ha perse e lì le ha vinte. C’è poco da fare. L’unica squadra che in questi anni non ha fatto il salto di qualità siamo noi? Spiegatemi pure voi come fare. L’Atalanta è un modello, ma ci ha messo diversi anni per arrivare lì. La Roma, la Lazio… Non è che stiamo parlando di squadre così e così…”.
“Ambizione? Ma vi ricordate dove eravamo a dicembre? Non avremmo firmato per il quinto posto. La Fiorentina in questi anni è la squadra italiana che ha portato più punti ranking dopo l’Inter. Bastava una vittoria in più delle italiane in Europa che potevamo esserci anche noi. E poi la sfortuna della Coppa Italia vinta dalla nona. Se fossimo stati in Europa League il mood oggi sarebbe stato completamente diverso. E fare la Conference League è importante per noi“.