
Parlando del prossimo scontro di San Siro contro l’Inter, Labaroviola ha contattato in esclusiva il cantautore e chitarrista Giuseppe Povia, vincitore del Festival di Sanremo 2006′ e tifosissimo nerazzurro
Buongiorno Giuseppe, quando nasce la tua fede nerazzurra?
“Nella pancia di mia mamma, il cordone ombelicale era nero e azzurro”.
Sei un tipo da stadio?
“Quando abitavo a Milano andavo sempre e quando non avevo il biglietto scavalcavo 6 ore prima. Se non è amore questo..”.
Sabato c’è Inter Fiorentina, che momento vive la tua squadra?
“L’Inter è così, prima no poi sì. Ha ancora ottime possibilità ma manca di concentrazione per tutti i 90 minuti e quando perdi concentrazione i punti scappano via”.
Che idea hai del campionato della Fiorentina?
“Teoricamente la Fiore sarebbe a 5 vittorie dal terzo posto, insomma la vedo in Europaleague ma se fosse più abbottonata in difesa e più incisiva in attacco, con un po’ di culo potrebbe arrivare in Champions. Sarebbe un sogno viola”.
Hai un aneddoto relativo ad un Inter Fiorentina del passato?
‘Si era il 7 maggio del 2000 e un mio amico interista mi ha tirato dentro a vedere Inter Fiorentina a Milano e mi diceva che l’Inter avrebbe vinto e che poi saremmo andati a mangiarci una bella pizza e birra. La partita è finita 0-4 con doppietta di Chiesa e gol di Batistuta e Bressan e non siamo andati a mangiare la pizza”.
Quale calciatore toglieresti ai viola?
“Nessuno! Cazzo i migliori passano anche da Firenze, penso a Baggio o a Vlahovic. Meglio che se ne vadano da soli e facciano incazzare i tifosi da soli..”.
Lotta scudetto, chi sta meglio ad oggi?
“Il Milan convince. Il Napoli vince ma è imprevedibile e l’inter vabè.. è l’Inter quindi si capirà nelle ultime giornate. Occhio alla Juve comunque”.
Proprietà straniere, analogie e differenze fra Commisso e Suning?
“Beh Commisso è un imprenditore, uno che è nello sport ed è esperto di comunicazione quindi può fare bene per il calcio fiorentino e può stimolare i campioni a restare a Firenze. Zhang/Suning hanno una mentalità più commerciale e se hai in mano l’Inter ma ti lasci scappare Lukaku, esci ancora dalla Champions e rischi pure lo scudetto, ma non diciamolo”.
C’è un tuo collega tifoso viola col quale vi messaggerete prendendovi in giro sulla partita?
“No, quando guardo la partita devo stare solo ;D”
Marco Collini
LEGGI ANCHE: DIRAMATA LA LISTA DEI 33 CONVOCATI PER LA NAZIONALE..
Diramata la lista dei 33 convocati da Mancini per il playoff mondiale. C’è anche Cristiano Biraghi