30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:28

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pioli: “Ieri a Milano una viola tenace e gagliarda. Occhio al Parma. Un primo bilancio..

Firenze, stadio Artemio Franchi, 3.11.2018, Fiorentina-Roma, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com

News

Pioli: “Ieri a Milano una viola tenace e gagliarda. Occhio al Parma. Un primo bilancio..

Redazione

23 Dicembre · 16:33

Aggiornamento: 23 Dicembre 2018 · 16:33

Condividi:

L’allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha concesso una bella intervista ai microfoni del sito ufficiale viola, alla ripresa del lavoro dopo la vittoria di San Siro: “Ieri a Milano ho visto una squadra tenace e gagliarda, che ha accettato i duelli e ha giocato con convinzione, determinata a portare a casa la vittoria. La Fiorentina è stata premiata contro una compagine forte come il Milan, in uno stadio importante, dando una risposta di grande carattere che segue la vittoria con l’Empoli. Questo risultato è prestigioso, ma deve solamente ridare morale e renderci più consapevoli dei nostri mezzi. Dobbiamo restare concentrati per le prossime due partite. Questa è una settimana importante, l’abbiamo cominciata bene ma ci aspettano altre due sfide di livello”.

Sul Parma: “Il Parma è un avversario molto pericoloso, difficile da affrontare. Sa interpretare bene le partite soprattutto in trasferta, non a caso ha vinto già tre volte con Genoa, Inter e Torino. Sa quello che vuole e sa come ottenerlo: fa fare quasi sempre la partita agli avversari, ma davanti ti può creare delle difficoltà in contropiede con Inglese e Gervinho. Servirà tanta lucidità per mettere in campo le nostre qualità ed evitare di subire le loro ripartenze”.

Sul fatto di giocare a Santo Stefano: “Ci siamo abituati già l’anno scorso, perché proprio il 26 dicembre giocammo la Coppa Italia a Roma contro la Lazio. Sono giornate di lavoro, ma anche dedicate alla famiglia. Devo comunque chiedere uno sforzo supplementare ai miei calciatori, perché dopo il Genoa tireremo il primo bilancio su questo inizio di campionato. Le prossime due partite possono determinare tanto nel nostro percorso. C’è da rimanere sul pezzo e fare bene”.

Gli auguri ai tifosi: “Voglio fare i miei migliori auguri di buone feste a tutti i tifosi viola. Ci stanno seguendo con grande passione, soffrono e gioiscono insieme a noi. Mi auguro di vederne tanti allo stadio mercoledì alle 15”.

Tuttomercatoweb.com

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio