Intervistato ai microfoni di Sky, il capitano German Pezzella (il grande escluso dagli 11 titolari per questa partita) ha parlato della stagione che sta per iniziare:
Quali sono gli obiettivi di questa stagione? “Dopo il lockdown abbiamo intrapreso un bel percorso. Abbiamo vinto tante partite, vogliamo continuare su questa strada. I tre nuovi acquisti saranno fondamentali, ci daranno una mano. Dobbiamo ripartire da quella che è stata nostra forza nella parte finale della scorsa stagione”
Per voi è stata una settimana particolare: è arrivato Rocco Commisso dopo mesi di assenza dovuta all’emergenza Coronavirus. Che messaggio vi ha trasmesso, che energia vi ha dato?Inoltre ti voglio chiedere, quanto la fiorentina è parte di una progettualità con al centro il presidente Commisso? “Il presidente – afferma Pezzella – trasmette tanta energia e dopo tanti mesi lontano dalla squadra ha trasmesso la sua voglia e, inoltre, quale sono le sue intenzioni. E’ importante stare tutti insieme: lui può essere la nostra forza ma anche l’unione di gruppo, durante la stagione, può portare avanti la Fiorentina in campionato”.