É notizia delle ultime ore, la trattativa tra la Fiorentina e lo Stoccarda per il passaggio in viola del talentuoso esterno argentino Nicolas Gonzalez detto “El bicho”.
La trattativa è avviata e si parla di cifre che si aggirano attorno ai 20 milioni di euro e ballano circa 3 milioni tra domanda e offerta. Tale differenza potrebbe essere colmata dai bonus e la Fiorentina si assicurerebbe le prestazioni di uno dei più promettenti e talentuosi giovani del calcio argentino.
Nicolas é un calciatore molto tecnico, ma con anche doti atletiche tutt’altro che trascurabili, infatti leggendo i dati relativi alla corsa nel corso delle partite si evince che “El Bicho” é quasi sempre uno dei calciatori che percorre più km.
Tecnicamente come suddetto é molto dotato, gioca indistintamente sia con il destro che con il sinistro, tanto é vero osservandolo giocare risulta molto difficile comprendere quale sia il suo piede forte.
Grande controllo di palla, dribling ubriacanti, capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica ed anche grande duttilità tattica, tanti é vero che in nazionale ha anche sostituito Tagliafico nel ruolo di esterno basso di difesa. Ha molto talento, possiede una grande ricchezza tecnica in ogni senso e siamo certi che in tempo 0 diverrebbe uno dei beniamini della “Fiesole”.
Adesso non resta che osservare cosa accadrà sul mercato ed ovviamente incrociare le dita.
MARZIO DE VITA