Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Marco Bucciantini, giornalista e noto tifoso viola, ha espresso senza mezzi termini la sua perplessità sul nuovo corso della Serie A, che ha visto l’arrivo di numerosi campioni ormai a fine carriera, spesso con contratti onerosi.
“Gli over 30 in Italia? La Serie A ha pescato tanto anche over 35 e 37… abbiamo comprato dei quasi 40enni, da Dzeko a Modric e non solo. Ci siamo esaltati per un mercato che ha umiliato la Nazionale. Mi fa piacere vedere Modric qua… ma l’avrei voluto vedere qui 5 anni fa. Vardy è l’unica storia che sfugge al ragionamento, perché era ed è sempre stato per vocazione un giocatore diverso”.
Ma la critica si fa ancora più netta quando si parla di scelte strategiche:
“Escluso Vardy però, non salvo altro. Siamo andati a comprare giocatori che non potevano sperare di meglio, che 10 anni fa sarebbero andati in Cina. Abbiamo dato l’ultimo contratto a calciatori che non avrebbero più giocato in campionati di quelli seri, e ce li portiamo anche in giro per l’Europa. Non voglio essere ingrato, ma questo modo di fare umilia la Nazionale”.
