La sfida tra Milan e Cagliari, valida per la ventesima giornata di campionato, è terminata con un pareggio 1-1. A San Siro, i marcatori sono stati Morata per i padroni di casa e Zortea per gli ospiti.
Nel consueto appuntamento post-partita, l’allenatore del Milan, Sérgio Conceição, ha analizzato i 90 minuti disputati dalla sua squadra, soffermandosi sui gol, sulle azioni salienti e offrendo una panoramica sul momento attuale dei rossoneri.
Di seguito riportiamo le dichiarazioni dell’allenatore del Milan.
“Mi aspettavo molto di più su tutti i fronti. Nel primo tempo ci è mancata vivacità, non c’è niente da dire. È stato il primo tempo più brutto da quando faccio questo lavoro, e sono 13 anni che alleno. Non siamo stati né bravi né intelligenti, mentre nella ripresa abbiamo fatto leggermente meglio. In questa partita i miei ragazzi non mi sono piaciuti per niente. Abbiamo perso due punti e sono arrabbiato. Se giochi bene e il risultato non arriva, lo accetti, ma in questo modo no.”
Proseguendo nella sua analisi, Conceição ha aggiunto: “Ci è mancata un po’ di ampiezza. Rafael (Leão, ndr) aveva bisogno di maggiore supporto, così come Pulisic sull’altro lato. I giocatori sono troppo altruisti, ma ci sono momenti in cui devono scegliere soluzioni più semplici. Il calcio è semplice, va giocato in modo semplice. Spesso cerchiamo la giocata più complicata. Oggi, in alcune situazioni, sembrava che ci fermassimo a ‘filmare’ la partita.”
Lo riporta gianlucadimarzio.com
Vinto il ricorso, a Monza di Lunedì sera saranno circa un migliaio i tifosi viola al seguito
Vinto il ricorso, a Monza di Lunedì sera saranno circa un migliaio i tifosi viola al seguito