23 Febbraio 2024 · Ultimo aggiornamento: 20:57

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Mazzarri ha insultato Giulini, licenziato, non prenderà stipendio fino al 2024. Si va in tribunale?
News

Mazzarri ha insultato Giulini, licenziato, non prenderà stipendio fino al 2024. Si va in tribunale?

Redazione

5 Maggio · 19:28

Aggiornamento: 5 Maggio 2022 · 19:28

Condividi:

L’allenatore del Cagliari Walter Mazzarri sarebbe stato licenziato e non esonerato. Ancora niente di ufficiale, ma questa è la ricostruzione del quotidiano L’Unione Sarda sul divorzio, diventato ufficiale lunedì sera, tra il club rossoblù e il tecnico toscano. È un dettaglio non di secondaria importanza: con il licenziamento il Cagliari non dovrebbe pagare l’ingaggio del mister sino al 2024.

La causa? Mazzarri avrebbe insultato presidente e squadra. Potrebbero esserci le premesse per un braccio di ferro legale. Perché chiaramente dovrà essere chiarito se e quanto le eventuali offese possano essere state lanciate in un momento di fisiologico conflitto nel quadro di un momento così difficile come quello che sta attraversando il Cagliari. Oppure se hanno superato le normali dinamiche di diversità di vedute e quindi sono state ritenute talmente gravi da convincere il club a optare per questa soluzione.

Secondo quanto apprende l’Ansa da fonti vicino alla presidenza, è in corso in questo momento un provvedimento di sospensione dall’incarico. A Cagliari c’è un precedente: nel 2012 il presidente Massimo Cellino scelse di licenziare e non esonerare Davide Ballardini. E si finì in tribunale. Ora bisogna vedere se anche in questo caso il burrascoso divorzio finirà effettivamente davanti al giudice. L’unica certezza è il comunicato di addio: 17 parole e un “sollevato dall’incarico” come formula per decretare la separazione dei percorsi. Nessun ringraziamento per Mazzarri. Diverso il trattamento riservato invece ai componenti dello staff del tecnico: “il club li ringrazia per il lavoro fatto con professionalità e dedizione dal loro arrivo in rossoblù, a tutti l’augurio di un buon proseguimento di carriera”. Lo riporta Sardinia Post

STASERA FLACHI OSPITE DI PASSIONE FIORENTINA SU TWITCH

Stasera Flachi ospite su Passione Fiorentina su Twitch dalle 21. In palio due biglietti per la Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717

© Copyright 2020 - 2024 | Designed and developed by Kobold Studio