30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 16:25

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Macia: “Semplici nella Fiorentina ha valorizzato gente come Chiesa, Mancini e Bernardeschi”

News

Macia: “Semplici nella Fiorentina ha valorizzato gente come Chiesa, Mancini e Bernardeschi”

Redazione

24 Febbraio · 15:25

Aggiornamento: 24 Febbraio 2023 · 15:26

Condividi:

Edoardo Macia, direttore sportivo dello Spezia, ha presentato il nuovo allenatore Leonardo Semplici che prende il posto di Luca Gotti. Queste le parole alla presentazione di Macia e del tecnico registrate da TMW

“Buongiorno, benvenuti qui. È un giorno importante per noi, l’arrivo di Leonardo Semplici come allenatore. Questa società è nata con riflessioni di profondità e con riflessioni e lui sarà il nostro allenatore fino a giugno e speriamo di raggiungere l’obiettivo, restare in Serie A, e continuare il rapporto con Leonardo per altri due anni.

Ha un percorso lungo, da allenatore vero, nato dal calcio umile dove la sua competenza ha dimostrato di poterlo portare al successo, sia dai livelli bassi che in quelli alti, con un percorso importante che ho conosciuto nel settore giovanile della Fiorentina, dove ha valorizzato un gruppo di calciatori giovani che sono diventati calciatori della nostra nazionale, come Bernardeschi, Mancini, Chiesa, che sono cresciuti in personalità e capacità.

Dopo la Fiorentina, con cui ha giocato anche una finale di Coppa Italia, ha iniziato una corsa che in pochi nella storia del calcio sono riusciti a fare: prendere una società in Lega Pro, in zona retrocessione, e portarla in Serie A salvandola per due stagioni. In pochi possono dire di averlo potuto fare. Il suo lavoro a Cagliari, poi, è stato molto apprezzato. Ha tenuto in A una squadra forte che non aveva trovato la sua strada, che grazie a lui ha trovato identità. Benvenuto Leonardo, per noi è un piacere averti qui e ti ringraziamo. Avrai la nostra piena collaborazione per raggiungere l’obiettivo”.

Prende la parola Leonardo Semplici: “Buongiorno, sono felicissimo di essere approdato in una piazza così importante. Ringrazio proprietà e i direttori che mi hanno dato l’opportunità. Ho trovato un gruppo coeso, unito, e credo sia l’aspetto più importante. Conosco la piazza, ci ho giocato contro in Serie B e in A, la tifoseria è un aspetto determinante per i risultati avuti fin qui. Sono convinto che attraverso le prestazioni cercheremo di dare quelle soddisfazioni che i ragazzi e i tifosi meritano, sperando di raggiungere con il loro aiuto la salvezza”.

LE PAROLE DI VINCENZO ITALIANO

Italiano: “Il gol annullato è qualcosa di incredibile, nessuno ci ha spiegato il motivo. Palla varca linea”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio