Una storia colorata di viola. Da quando ha nove anni, non veste una maglia di club che non sia della Fiorentina. Jonas Harder è uno dei punti di riferimento di Daniele Galloppa, prima in Under 18 e da un anno e mezzo in Primavera. Aggregato alla prima squadra dalla scorsa estate, Harder è pronto a diventare una nuova pedina nel centrocampo a disposizione di Raffaele Palladino.
Nato il 30 settembre 2005 a Firenze. Jonas Harder non ha iniziato da centrocampista. All’età di 5 anni infatti ricopriva il ruolo di portiere con il Galluzzo; poi è diventato centrocampista anche con il passaggio alla Fiorentina a 9 anni. Ha fatto tutta la trafila nelle diverse formazioni giovanili toscane. Nel gennaio 2023 l’esordio con la formazione Primavera nella vittoria interna contro la Roma in campionato. Da quel momento è diventato una pedina fondamentale, sono ben 49 le presenze con i viola in quasi due anni. Protagonista anche con le Nazionali Giovanili azzurre, ha collezionato 12 presenze tra l’Italia U19 e l’Italia U20.
Questa sera contro il Lask, Palladino gli ha regalato l’esordio da professionista. Il classe 2005 della Primavera è infatti subentrato nel secondo tempo contro gli austriaci in Conference League.
Harder ha rilanciato le sue emozioni attraverso il proprio profilo Instagram :
“Felicissimo per il mio esordio con la maglia che ho sempre tifato e nello stadio che ho sempre sognato️. Un sogno che si avvera“.
Visualizza questo post su Instagram
Conference League: Fiorentina ad un passo dagli ottavi, a Guimaraes per evitare gli spareggi
Conference League: Fiorentina ad un passo dagli ottavi, a Guimaraes per evitare gli spareggi