30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 21:18

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Gli alibi per i calciatori sono finiti, serve un cambio di marcia e mentalità.

Approfondimenti

Gli alibi per i calciatori sono finiti, serve un cambio di marcia e mentalità.

Marzio De Vita

22 Novembre · 17:08

Aggiornamento: 22 Novembre 2020 · 17:08

Condividi:

 

Doveva essere il giorno della ripartenza, il grande ritorno di Cesare Prandelli nella sua panchina ed invece ancora una volta il popolo viola si sveglia tutto sudato in preda ad un vero e proprio incubo.

Nel primo tempo la Fiorentina cerca di fare la partita, ma la manovra é troppo lenta e prevedibile e la formazione sannita é molto brava ed accorta nel legare il reparto mediano con quello difensivo, facendo densità nella fascia centrale e chiudendo conseguente molto bene le linee di passaggio. Il Benevento non crea praticamente niente, ma anche i viola se togliamo un buon possesso palla (spesso inconcludente) non si rende mai pericolosa.

La ripresa inizia nel peggiore dei modi con Biraghi che commette un brutto errore e con un controllo errato (tra l’altro neanche pressato da avversari) serve Roberto Insigne, che serve facilmente Improta, il cui tiro da fuori si insacca inesorabilmente alla sinistrata dell’incolpevole portiere gigliato.

A quel punto la Fiorentina inizia a spingere il piede sul pedale dell’acceleratore, ma l’accelerata non arriverà mai. Unica vera occasione quella di Vlahovic nel finale di gara. Poco, troppo poco. Addirittura su calcio piazzato prima e nel finale poi é il Benevento con Lapadula ad andare vicino al raddoppio.

Adesso gli alibi per questi calciatori sono terminati. La proprietà e la dirigenza non sono esenti da responsabilità, é stato detto e scritto, ma adesso è giunto il momento che si tolga gli alibi alla squadra. Siamo con la società, siamo con l’allenatore, pretendiamo che i calciatori si prendano le loro responsabilità e che da subito sininizi a portare risultati e gioco. É ora di mettere a questi ragazzi troppo coccolati e viziati un po’di pepe al culo…..

a cura di Marzio De Vita

LEGGI ANCHE PAGELLE VIOLA: DRAGOWSKY UNICO SUFFICIENTE.MALISSIMO VLAHOVIC,PEZZELLA E CASTROVILLI

PAGELLE VIOLA: DRAGOWSKI UNICO SUFFICIENTE. MALISSIMO VLAHOVIC, PEZZELLA E CASTROVILLI

4 commenti su “Gli alibi per i calciatori sono finiti, serve un cambio di marcia e mentalità.”

  1. Concordo. Aggiungo sopravvalutati. Vlaovich non è maturo, non andava incensato in questi anni. Non mi sembra abbia segnato 10 goal a stagione. Castrovilli è un buon giocatore, non un grande giocatore per il momento. Milenkovic è un discreto marcatore ma nel calcio di oggi bisogna saper anche impostare la manovra e lì è veramente mediocre. Pulgar è uno scarpone, va sfruttato per quello che è. Koume’ è una seconda punta ancora giovane . Serve un po’ di realismo. Serve anche cominciare meglio la manovra dal basso e per questo sarà fondamentale il recupero di Borja e mi permetto….di Saponara. Si proprio Saponara, xché questa squadra ha dannatamente bisogno di qualità e Riccardo se messo nella posizione giusta ce l’ha.

    Rispondi
    • Disamina condivisibile, sebbene purtroppo come evidenziato dal tecnico i problemi sono più di natura psicologica e di personalità anziché tecnici. Grazie per il tuo commento

      Rispondi
  2. Io penso che queste 11 pussy devono iniziare a essre piu umili il mio undici piu italiani in campo e via pezzela e milenkovic penosi lirola e zero quindi drago venuti quarta della Mura ( inter ha bastoni e in nazionale) biraghi pulgar Duncan amrabat castrovilli cutrone koume 4312 per i vecchi ribery e callejon ci sono I 20 minuti alla fine e dico a prandelli dove e la fame e agonismo in one word fouri I coglioni il benevento ci ha umiliato

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio