30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:59

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Flachi: “Nico a sinistra prevedibile, meglio a destra. Bisogna far rifiatare i giocatori in difficoltà”

Radio

Flachi: “Nico a sinistra prevedibile, meglio a destra. Bisogna far rifiatare i giocatori in difficoltà”

Redazione

17 Febbraio · 14:01

Aggiornamento: 17 Febbraio 2024 · 14:01

Condividi:

Le parole dell'ex attaccante della Fiorentina in vista del derby dell'Arno, soffermandosi sul momento di difficoltà in casa viola

L’ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi, ha parlato dei problemi in casa viola in vista del derby dell’Arno. Le sue parole ai microfoni di Radio Bruno:

“E’ importante vincere con l’Empoli, ma non sarà facile. La Fiorentina ha bisogno di arrivare alla continuità. Però ha tutti gli strumenti per farlo, anche se la sconfitta a Bologna ha generato malessere. La Fiorentina deve stare attenta, anche perché il trend dell’Empoli è positivo. E’ importante che i giocatori credano in ciò che fanno. Belotti? E’ stato cercato poco a Bologna, ha girato a vuoto, è un giocatore d’area di rigore che ti può portare tante alternative. Lui può far risaltare le qualità di Beltran e possono avere degli intendimenti per trovare soluzioni diverse ed essere imprevedibili. In questo momento bisogna far rifiatare i giocatori importanti, qualche giocatore della Fiorentina è in difficoltà, ed è importantissimo che rifiati. Nico, Bonaventura e Arthur sono determinanti e speriamo che si ritrovino. Nico? Per me lo perdiamo alla sinistra, perché lui è costretto ad essere lineare e prevedibile. Lui perde qualcosa lì. Nzola? Non è facile recuperarlo: l’attaccante ha il morale sotto terra, però deve essere bravo ad allenarsi e crederci. Quando entra deve cercare di rimettere in difficoltà l’allenatore. Questa situazione qui bisogna fare questo, bisogna essere bravi, isolarsi e concentrarsi. L’ho visto entrare con il Frosinone ed era sfiduciato, non sentiva la fiducia dei tifosi, dell’allenatore, di tutti. Ci auguriamo ne esca per il bene della Fiorentina”.

LEGGI ANCHE: ITALIANO CONTINUA A CREDERCI, MA CI VUOLE COMPATTEZZA

Italiano continua a credere all’Europa, ma vuole compattezza nell’ambiente viola

1 commento su “Flachi: “Nico a sinistra prevedibile, meglio a destra. Bisogna far rifiatare i giocatori in difficoltà””

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio