È terminato l’incontro tra la Fiorentina, rappresentata da Joe Barone e Joseph Commisso e la sopraintendenza, rappresentata da Andrea Pessina. All’incontro presente anche il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, dove sorgerà il centro sportivo della Fiorentina con annessa sede ACF

Queste le parole di Andrea Pessina all’uscita da Palazzo Pitti, dove è avvenuto l’incontro:
“È stato il primo incontro tra noi ed è stato molto proficuo, adesso inizia la seconda parte, quella che vede il dialogo con i nostri tecnici. Entro settembre ci sarà l’approvazione di tutto il progetto e l’inizio dei lavori, tutelando anche l’aspetto paesaggistico. Siamo contenti perché il sindaco di Bagno a Ripoli ci ha dato rassicurazioni e fatto promesse davanti alla proprietà. Abbiamo sentito anche Rocco Commisso, molto sereno che spero di incontrare a cena quando tornerà a Firenze. Si tratta comunque di procedure normali per un progetto così importante”

Dopo Pessina ha parlato anche Joe Barone: “Questa riunione è stata molto importante e molto lunga. La Fiorentina vuole fare un grande investimento e vuole tutelare anche il paesaggio. Adesso ci aspettano tutte le procedure del caso”
Commisso risponde allo stop del centro sportivo: “Presto la soluzione”