30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 00:03

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Cragno, il Monza è stato un fallimento. La Fiorentina potrebbe prenderlo se parte Gollini

Foto Claudio Grassi/LaPresse 07 agosto 2022 - Monza, Italia - sport, calcio - Monza vs Frosinone - Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 Trentaduesimi di finale - U-Power Stadium. Nella foto: Alessio Cragno (#89 Monza) August 07, 2022 - Monza, Italy - sport, soccer - AC Monza vs Frosinone Calcio - Italian Football Cup Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 Round of 64 - U-Power Stadium. In the pic: Alessio Cragno (#89 Monza)

Calciomercato

Cragno, il Monza è stato un fallimento. La Fiorentina potrebbe prenderlo se parte Gollini

Redazione

27 Dicembre · 20:25

Aggiornamento: 27 Dicembre 2022 · 20:32

Condividi:

Quando, la scorsa estate, il Monza decise di prendere Alessio Cragno dal Cagliari, a tutti sembrò chiaro che la società di Silvio Berlusconi voleva fare sul serio. La Serie A appena raggiunta non era stata solo un caso, ma doveva diventare una costante e così Adriano Galliani scelse di puntare su calciatori di assoluta qualità nella categoria.

Come il portiere, che era in uscita dal club sardo appena retrocesso e, ormai da anni, nel giro della Nazionale. Tutti gli ingredienti per un matrimonio felice, che in realtà non si è mai consumato.

Dopo le prime uscite in Coppa Italia, fin dall’inizio del campionato il ruolo di titolare è infatti stato di Michele Di Gregorio, il protagonista della promozione dell’anno precedente, che a sorpresa ha relegato Cragno a riserva. Una scelta, quella di Stroppa, che è stata confermata anche dal suo successore Palladino e non sembra destinata a cambiare.

Così Cragno si sta guardando intorno, di squadre interessate a lui ce ne sono diverse: la Fiorentina, nel caso di un addio di Gollini, o anche il Milan se non si dovesse riuscire a sbloccare in anticipo l’affare Sportiello – già in pugno per la prossima estate – con l’Atalanta.

Al momento, però, nessun club ha fatto un offerta concreta: la modalità con cui Cragno è arrivato a Monza, un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, rende complicato un suo nuovo trasferimento. Chi vuole il classe ’94 deve, di fatto, acquistarlo a titolo definitivo. Uno scenario, a oggi, di difficile realizzazione. Lo riporta calciomercato.com

TMW, BOGA APRE ALLA FIORENTINA

TMW, Boga accetta la Fiorentina, pronto a trasferirsi subito a Firenze. Serve accordo con l’Atalanta

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio