La Fiorentina ha interrotto la sua striscia di 8 vittorie consecutive con una sconfitta per 1-0 contro il Bologna, decisa dal gol di Jens Odgaard al 14′ del secondo tempo. La Viola, priva in panchina del tecnico Palladino a causa di un grave lutto, ha dominato nel primo tempo ma è crollata nella ripresa, subendo la pressione e il gioco aggressivo del Bologna, guidato da un brillante Dominguez e da un ispirato Castro. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni sprecate da Gudmundsson e Cataldi, il Bologna è salito in cattedra nel secondo tempo. Castro ha orchestrato le azioni decisive, incluso l’assist per il gol di Odgaard.
Nonostante un assalto finale, la Fiorentina non è riuscita a recuperare. Il Bologna, sotto la guida di Italiano, ha replicato la sua tattica vincente vista contro squadre come Juventus e Benfica, soffocando la manovra avversaria e capitalizzando sugli spazi concessi. Una vittoria importante per Italiano contro la sua ex squadra, che consolida il buon momento dei rossoblù. Lo scrive il Corriere dello Sport.
1 commento su “Corriere dello Sport: “Fiorentina destabilizzata, solo il Bologna in campo. Nel secondo tempo rossoblù in cattedra””