16 Agosto 2025 · Ultimo aggiornamento: 12:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Conference League, la Fiorentina sfiderà il Maccabi Haifa, la squadra che sconfisse la Juve di Allegri

Approfondimenti

Conference League, la Fiorentina sfiderà il Maccabi Haifa, la squadra che sconfisse la Juve di Allegri

Redazione

23 Febbraio · 14:13

Aggiornamento: 23 Febbraio 2024 · 14:26

Condividi:

Dopo il sorteggio degli ottavi di Conference League, la Fiorentina sa quale squadra andrà ad affrontare nella prossima fase del torneo

Il sorteggio emana la sua sentenza, finalmente sappiamo quale sarà l’avversaria della Fiorentina agli ottavi di Conference League: la squadra di Vincenzo Italiano affronterà il Maccabi Haifa, che proprio mercoledì ha conquistato il pass alla prossima fase contro il Gent, vincendo 1-0 in casa dopo il pareggio dell’andata. La partita di andata si giocherà a Budapest (campo neutro) il 7 marzo, mentre il ritorno a Firenze sarà il 14 marzo.

La squadra israeliana è la più tifata del paese, il suo palmarès conta ben 15 scudetti, 6 coppe di Israele, 5 Coppe di Lega israeliana e 5 Supercoppe d’Israele. In testa al campionato, attualmente a pari punti con il Maccabi Tel-Aviv (a quota 49 punti in 22 gare disputate). I dati? 16 gol subiti, 48 gol fatti nelle 15 gare vinte, considerando altresì i 5 pareggi e le due sconfitte subite. In questa stagione la squadra di Messay Dego ha chiuso al terzo posto nel Gruppo F di Europa League, totalizzando soltanto 5 punti in 6 partite, finendo alle spalle del Villarreal e del Rennes. L’unica vittoria degli israeliani nel girone è stata contro il Panathinaikos per 2-1, con i gol di Dean David e di Tjaronn Chery. L’anno scorso, qualificatasi dopo tredici anni alla fase a gironi di Champions, è stata protagonista della clamorosa vittoria  – nella quarta giornata del Gruppo H – contro la Juventus di Allegri, vincendo 2-0 al ritorno grazie alla doppietta di Omer Atzili, tuttavia il suo cammino si conclude al quarto posto, alle spalle dei bianconeri. Il valore della rosa del Maccabi Haifa? Soltanto 26,01 milioni di euro (La Fiorentina è la seconda squadra con valore rosa più alto, 255,15 milioni, alle spalle dell’Aston Villa il cui valore ammonta a ben 630,70). Un dato che lascia il tempo che trova nel mondo del calcio, ma che riportiamo per dovere di cronaca.

LEGGI ANCHE: SARA’ FIORENTINA-MACCABI HAIFA AGLI OTTAVI DI CONFERENCE

SARÀ FIORENTINA-MACCABI HAIFA. ANDATA IL 7 MARZO IN TRASFERTA, RITORNO A FIRENZE IL 14

2 commenti su “Conference League, la Fiorentina sfiderà il Maccabi Haifa, la squadra che sconfisse la Juve di Allegri”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio