Carlo Conti, noto volto Rai e grande tifoso della Fiorentina, ha parlato a La Nazione alla vigilia di Fiorentina-Inter, queste le sue parole:
«Se poi risentite Amadeus ditegli questo: nel caso la ’mia’ Fiorentina dovesse battere la ’sua’ Inter, troverò il modo di fargliela pesare, altro che. Ditegli che lo aspetterò di nuovo a ’Tale e quale show’ per rifare Sandy Marton. E se ve lo ricordate Ama fu uno spettacolo».
Non andrà a finire che Amadeus accetta la scommessa e magari le chiede di fare un salto a Sanremo in caso di vittoria dell’Inter?
«No, no, Sanremo glielo lascio a lui che fra l’altro è bravissimo. Io ho già dato tre anni al Festival. Bisogna essere obiettivi, l’Inter è forte, noi stiamo facendo così e così, ma in casa con le grandi abbiamo fatto prestazioni tutto sommato buone. Quindi sarà dura, ma proviamoci dai, a sgambettare l’Inter e Amadeus».
Basterebbe un 1-0 e Conti sarebbe in paradiso…
«Può bastare l’1-0 anche perché questa Fiorentina proprio non fa gol, lo so bene. Comunque mi sbilancio: segna Cabral».
E partirà subito il messaggino ad Amadeus, giusto?
«A lui e basta? Magari. Sul lavoro io sono circondato da interisti. C’è Ama, ma poi ho Bonolis, Fiorello. Nelle interviste, come questa, siamo tutti un po’ formali, poi dovreste sentirci quando uno perde»
Stasera ’Tale e quale’ su Raiuno e domani sera ci vediamo al ’Franchi’?
«Sì, domani sono allo stadio ed è la prima volta in questa stagione. Caro Ama, noi poi ci sentiamo dopo il match».