Mancano ormai poche ore e poi anche il sipario del calciomercato calerà.
Un calciomercato dove i pochi affari e i pochi soldi circolati l’hanno fatto da padrone.
Il Covid ha radicalmente cambiato le abitudine anche delle big europee, figuriamoci della nostra Fiorentina che, comunque due acquisti li ha fatti.
L’arrivo di Malcuit, passato in sordina ma che, risolti i problemi fisici, può rivelarsi più importante di quanto si creda.
L’arrivo del russo Kokorin, accompagnato dalla sua nomea, che potrebbe far sorprendere gli scettici e i polemici della prima ora.
Ciò detto stasera alle ore 20.00 è fissata la deadline. La speranza del tifoso della Fiorentina è di veder arrivare sul going una sorpresa alla Luca Toni 2.0 ma cosi non sarà.
O meglio, quando qualche giorno fa il ds Viola Pradè disse chiaramente ” il mercato è chiuso” non tutti gli hanno creduto ma….
C’è da essere realisti, questo calciomercato, è un mercato di transizione verso una nuova, l’ennesima negli ultimi anni, rivoluzione.
Nessuno ha il posto assicurato da Giugno , dai rinnovi che ad oggi sono lontanissimi di Milenkovic e Pezzella, passando al futuro di Ribery e Callejon.
Molte ombre e poche certezze, anche nei piani alti. Il futuro di radè è tutt’altro che scritto idem con patate quello di Prandelli, entrambi “ostaggi” dei risultati che il campo fornirà.
E’ giusto, quindi, non aver fatto grandissimi sforzi sul mercato dal momento che ad oggi non si sa chi sarà il prossimo allenatore e il prossimo direttore sportivo.
Anche se il tifoso spera ancora in un colpo last minute….
LA NOSTRA ESCLUSIVA AD IRMA D’ALESSANDRO
Irma D’Alessandro: “Vlahovic-Kokorin? Sulla carta promettono scintille. Nell’82 Antognoni mi disse…”