Enzo Bucchioni ha parlato della Fiorentina nella settimana che porta alla sfida contro la Roma di lunedi sera al Franchi, queste le parole del giornalista a Radio Bruno:
“Ha pesato la partita di Coppa Italia, la non abitudine a non giocare ogni tre giorni, domenica contro il Milan siamo ripartiti, abbiamo visto una squadra che è stata in partita, è una cosa positiva e per certi versi inaspettata. Adesso abbiamo ricominciato a giocare una volta a settimana, dobbiamo tornare quelli di Napoli, se è cosi affronto le partite con uno spirito diverso.
Ikonè gli ho visto fare delle partite in Champions da giocatore di categoria superiore, qui forse ne ha fatta solo una, è un problema di testa, di tempo, di schemi, di ambientamento perchè ci vuole del tempo ai giocatori e molto spesso iniziare e fare la preparazione sono cose che contano, tutte valutazioni da fare in vista della prossima campagna acquisti, come le valutazioni che vanno fatte anche per il centravanti e su Cabral. Senza Vlahovic il gioco non basta, anche se è l’aspetto più importante di questa Fiorentina, questo è il primo anno”
GLI OCCHI DELLA FIORENTINA IN GRECIA