La stagione della Fiorentina è partita alla grande, ieri sera nella settima giornata del campionato di Serie A è arrivato un netto 3-0 ai danni del malcapitato Cagliari che ha portato i gigliati al terzo posto in classifica a pari punti con Napoli e Juventus. Dopo le finali di Conference League e Coppa Italia dello scorso anno, entrambe perse, la Viola di Vincenzo Italiano continua a infilare ottimi risultati e anche dei record.
Secondo i dati Opta infatti, anche grazie al percorso nelle coppe nella scorsa stagione, la Fiorentina ha già segnato 83 reti nel 2023 (anno solare) tra tutte le competizioni. Il tris contro la compagine sarda è servito a superare Bayern Monaco e Manchester United, fermi rispettivamente a quota 80 e 81 marcature.
Ora la Viola si trova al terzo posto nella classifica dei gol segnati nel 2023 da squadre appartenenti ai top 5 campionati europei, davanti ha solamente il Real Madrid (92) e l’inarrivabile Manchester City (109). Viene da sé che in Italia nessuno è riuscito a fare meglio della squadra toscana, che negli ultimi tempi ha fatto della prolificità offensiva la sua arma letale. Lo riporta Calcio in Pillole