8 Ottobre 2025 · Ultimo aggiornamento: 19:57

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Altro che Juventus, tifosi del Bologna arrivano a Firenze e regalano 6 pulmini con aiuti per gli alluvionati

News

Altro che Juventus, tifosi del Bologna arrivano a Firenze e regalano 6 pulmini con aiuti per gli alluvionati

Redazione

10 Novembre · 13:08

Aggiornamento: 10 Novembre 2023 · 13:08

Condividi:

Domenica, prima della partita contro la Fiorentina, i tifosi rossoblù daranno l’ennesima dimostrazione della loro bontà d’animo. Sono 6 infatti i furgoni carichi di beni di prima necessità e attrezzi per le pulizie preparati dai ragazzi del club Medicina Rossoblù, tutti diretti verso le zone maggiormente colpite dall’alluvione. Uno di questi contiene prodotti esclusivamente dedicati ai bambini di Campi Bisenzio, uno dei comuni devastati dalla pioggia incessante. I tifosi si uniranno ai volontari già sul posto portando vanghe, scope, badili e pure un’idropulitrice.

Magari, dopo averli aiutati, si dirigeranno insieme a loro all’Artemio Franchi per godersi la partita. I supporter bolognesi non sono nuovi a questi gesti di solidarietà. Già con la Romagna infatti fecero lo stesso lo scorso maggio, mobilitandosi subito per cercare di recuperare tutti gli utensili utili per le pulizie. Gli stessi arnesi sono poi stati puliti, conservati e ora portati a chi è in difficoltà, assieme ad una buona dose di manodopera.

«Avendo vissuto sulla nostra pelle l’alluvione sappiamo cosa e quando portare – ha detto Silvia Palmirani, presidente del club Medicina Rossoblù – e dopo questi 6 camion ne stiamo allestendo altri. Stiamo utilizzando quanto ci è stato donato per l’alluvione di maggio durante la quale, dopo un annuncio su Facebook, ci è arrivato moltissimo materiale. Noi ci siamo mossi con il cuore – ha aggiunto la presidente – e dato che abbiamo ricevuto tanto non abbiamo potuto fare altro che ricambiare verso chi in questo momento ne aveva più bisogno».

LE PAROLE DI ORSOLINI SULLA FIORENTINA

Orsolini punge la Fiorentina: “Io alla Fiorentina? No, non sarebbe un passo in avanti. Poi mai stato qualcosa di concreto”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio