L’ex giocatore della Fiorentina, Lele Adani, ha parlato a Viva El Futbol di Moise Kean, queste le sue parole sul centravanti viola:
“A mio parere Kean ha ormai superato Retegui nelle gerarchie della Nazionale. I gol non si limitano a essere contati, ma vanno anche valutati per il loro peso specifico. Ho notato un aspetto interessante: la Fiorentina ha battuto l’Atalanta e, a eccezione del Bologna e del Napoli, tutte le grandi squadre hanno perso al Franchi. Rinnovo i complimenti a Raffaele Palladino e alla società per il modo in cui hanno operato a gennaio, ma la vera differenza la sta facendo Kean.
Sta scoprendo un lato del suo gioco che prima non conosceva, quello di un centravanti capace di preparare l’azione e concludere sia da fuori che da dentro l’area. Sette mesi fa non mi sarei mai aspettato di vedere un giocatore così completo. A mio avviso, Retegui non potrà mai offrire ciò che sta dando Kean, mentre il contrario è possibile. Se continuerà a mantenere questo livello, potrà ambire a club di fascia più alta rispetto alla Fiorentina. Personalmente, lo vedrei bene al Napoli al posto di Lukaku, per competere per lo Scudetto.”