30 Aprile 2025 · Ultimo aggiornamento: 11:10

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Pioli e l’importanza di cambiare. Aspettando Norgaard, Veretout può tornare mezzala

Firenze, stadio Artemio Franchi, 26.08.2018, Fiorentina-Chievo, Foto Fiorenzo Sernacchioli. Copyright Labaroviola.com, Norgaard

Approfondimenti

Pioli e l’importanza di cambiare. Aspettando Norgaard, Veretout può tornare mezzala

Gabriele Caldieron

20 Ottobre · 14:20

Aggiornamento: 20 Ottobre 2018 · 14:20

Condividi:

Durante la conferenza stampa di oggi (LEGGI QUI ) Stefano Pioli ha così risposto alla nostra domanda su Veretout se può tornare a fare la mezz’ala:

“Sta migliorando tutti i suoi numeri a livello anche di soluzioni e non sarà un problema spostarlo da interno visto che Norgaard sta crescendo. E non avrò dubbi a schierarlo titolare. L’unico che può fare un solo ruolo è Benassi. Ogni partita è diversa, cercherò di sfruttare questo aspetto”.

Questo di fatto ci lascia intendere che Norgaard è finalmente pronto per giocare titolare dal primo minuto: sta imparando la lingua e soprattutto sta crescendo tecnicamente ed evidentemente è ben considerato da Pioli che si è dispiaciuto per l’infortunio del danese in nazionale altrimenti, con ogni probabilità avrebbe giocato titolare una delle prossime partite. Adesso bisognerà aspettare il suo rientro (circa un mese e mezzo di stop) per riproporre il dubbio emblematico: Veretout centrale o mezz’ala? E se pensiamo all’isolamento di Simeone una soluzione del calibro del francese in più in zona offensiva non guasta…

Gabriele Caldieron

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio