28 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 22:05

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
Viviano su Farioli: “Solo Pisa e Cremonese lo hanno cercato, di cosa parliamo? In Italia non c’è coraggio”

News

Viviano su Farioli: “Solo Pisa e Cremonese lo hanno cercato, di cosa parliamo? In Italia non c’è coraggio”

Redazione

3 Ottobre · 17:14

Aggiornamento: 3 Ottobre 2025 · 17:14

Condividi:

L'ex portiere Emiliano Viviano ha parlato a Tv Play di Francesco Farioli e della possibilità di vederlo in Serie A quest'estate

Francesco Farioli continua a essere uno degli allenatori più seguiti del panorama europeo. Dopo le esperienze in Turchia e l’exploit con il Nizza in Ligue 1, capace di chiudere al quinto posto, nel 2024 è arrivata la chiamata dell’Ajax. Un contratto triennale e la possibilità di misurarsi in una piazza storica, dove il tecnico toscano ha sfiorato il titolo prima della rimonta del PSV che ha spento i sogni di gloria.

Archiviata l’avventura in Eredivisie, Farioli ha scelto di lasciare Amsterdam per aprire un nuovo capitolo. In estate due club di Serie A hanno provato a riportarlo in Italia, ma l’allenatore ha deciso di sposare il progetto del Porto, con l’obiettivo di riportare i Dragões in Champions League.

A sottolineare la mancanza di coraggio dei club italiani è stato Emiliano Viviano, che a TvPlay non ha usato giri di parole:
“Solo Pisa e Cremonese hanno cercato quest’estate Francesco Farioli. Di cosa parliamo? In Italia non c’è coraggio, non c’è progettualità”.

Oggi il Porto è imbattuto in campionato e Farioli si gioca le sue carte in Europa League. Un trampolino che potrebbe rilanciarlo ancora più in alto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio