18 Novembre 2025 · Ultimo aggiornamento: 23:38

Labaro viola: il mondo viola minuto per minuto
“Modric? Dzeko? Abbiamo portato in Serie A giocatori che 10 anni fa sarebbero andati in Cina”

News

“Modric? Dzeko? Abbiamo portato in Serie A giocatori che 10 anni fa sarebbero andati in Cina”

Redazione

6 Settembre · 23:24

Aggiornamento: 6 Settembre 2025 · 23:24

Condividi:

Bucciantini critica l’arrivo in Serie A di campioni a fine carriera, considerandolo un segnale di decadenza calcistica che penalizza l'Italia

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva, Marco Bucciantini, giornalista e noto tifoso viola, ha espresso senza mezzi termini la sua perplessità sul nuovo corso della Serie A, che ha visto l’arrivo di numerosi campioni ormai a fine carriera, spesso con contratti onerosi.

Gli over 30 in Italia? La Serie A ha pescato tanto anche over 35 e 37… abbiamo comprato dei quasi 40enni, da Dzeko a Modric e non solo. Ci siamo esaltati per un mercato che ha umiliato la Nazionale. Mi fa piacere vedere Modric qua… ma l’avrei voluto vedere qui 5 anni fa. Vardy è l’unica storia che sfugge al ragionamento, perché era ed è sempre stato per vocazione un giocatore diverso”.

Ma la critica si fa ancora più netta quando si parla di scelte strategiche:
Escluso Vardy però, non salvo altro. Siamo andati a comprare giocatori che non potevano sperare di meglio, che 10 anni fa sarebbero andati in Cina. Abbiamo dato l’ultimo contratto a calciatori che non avrebbero più giocato in campionati di quelli seri, e ce li portiamo anche in giro per l’Europa. Non voglio essere ingrato, ma questo modo di fare umilia la Nazionale”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Testata giornalistica | Autorizzazione Tribunale di Firenze n.6004 del 03/11/2015
Edimedia editore | Proprietario: Flavio Ognissanti | P. IVA: IT04217880717
CHI SIAMO

© Copyright 2020 - 2025 | Designed and developed by Kobold Studio