Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno Toscana per fare il punto sulla situazione attuale in casa gigliata, partendo dal recente riscatto di Cristiano Biraghi da parte del Torino.
“Magari era importante due anni fa, ma non credo che all’interno di questo spogliatoio avesse tanto appeal”, ha spiegato Amoruso. “Ha fatto la scelta giusta: si era creata una situazione per certi versi imbarazzante per uno che ha vestito la maglia per tanti anni, anche da capitano. Ci sta trovare altre strade, va bene così”. L’ex capitano ha poi elogiato Parisi, sottolineando come l’addio di Biraghi gli abbia permesso di trovare spazio e migliorare visibilmente.
Sul fronte mercato, Amoruso ha espresso un giudizio positivo su Danilo Cataldi, possibile rinforzo per il centrocampo: “Può essere importante nel gioco di Pioli, ha le giuste caratteristiche e sarebbe solo il primo tassello di un reparto oggi incompleto. È un leader, ha visione di gioco, va valorizzato”.
Infine, su Gudmundsson, uno dei nomi più caldi del mercato viola: “Presto capiremo come andrà, ma credo che le due società lavoreranno in un altro momento per venirsi incontro. La Fiorentina ha già speso 8 milioni, e altri 17 non sono pochi. La volontà del giocatore sarà fondamentale e non penso voglia tornare a Genova. Dal canto suo, il club viola cercherà di limare il prezzo”.